GAL TAVOLIERE ad Orta Nova presenta il PAL: 22.06.18

18 Giugno 2018

GAL TAVOLIERE ad Orta Nova presenta il PAL: 22.06.18

locandina_ortanova_18.06.18

Prosegue l’impegno del GAL Tavoliere nella diffusione del Piano di Azione Locale 2014-2020 e delle dettagliate opportunità di finanziamento e sviluppo del territorio attivate nel Programma LEADER Misura 19 PSR Puglia. Una presenza del GAL  nella comunità di Orta Nova, utile a rafforzare la collaborazione ed a far conoscere in modo ampio agli stakeholders locali le opportunità che il Piano di azione locale riserva nella corrente programmazione. Il terzo incontro informativo è in programma il prossimo 22 giugno alle ore 18:00 presso il Palazzo ex Gesuitico in Orta Nova.

L’obiettivo centrale di questa programmazione LEADER è il rilancio dello sviluppo del territorio del basso tavoliere mediante la rivitalizzazione del tessuto economico, sociale e culturale nell’ambito dello sviluppo e dell’innovazione delle filiere locali.

Nel corso dell’incontro, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Orta Nova dott. Gerardo Tarantino e dell’assessore avv. Alessandro Paglialonga, interverranno il Presidente del GAL dott. Onofrio Giuliano, il Prof. Roberto Cipriani professore ordinario di Sociologia nell’Università Roma Tre ed il Direttore del Gruppo di Azione Locale dott. Antonio Stea.

In occasione dell’evento informativo verrà presentata la programmazione LEADER PSR Puglia 2014/2020 e, in particolare, nella nuova Strategia di Sviluppo Locale, finanziata nell’ambito della misura 19, il tema individuato e gli obiettivi, le azioni previste e le opportunità offerte ai territori e ai diversi settori economici, il tutto al fine di presentare progetti che possano contribuire alla crescita economica, sociale e culturale dei sei comuni dell’area GAL.

Il Presidente del GAL, Onofrio Giuliano e tutto il CDA si auspicano partecipazione e interesse da parte di tutto il territorio di Orta Nova vista l’importanza per la comunità delle risorse che verranno messe a bando. In particolare, sono invitati: imprese locali, associazioni di categoria, imprese agricole, agroalimentari, artigianali e commerciali, dei servizi alla persona, cooperative, enti di formazione, Pro Loco locali, associazioni culturali, sociali e cittadini che vorranno creare / qualificare con il supporto del GAL l’attività di impresa.

manifesto_ortanova